La telefonia per qualsiasi tipo di azienda è lo strumento che affiancato all'infrastruttura informatica, rimane il più importante. La telefonia nel corso degli anni si è evoluta notevolemnte, grazie anche all'avvento delle nuove linee dati ADSL/VDSL. Siamo passati dalle tradizionali linee telefononiche analogiche/digitali (RTG/ISDN) alle nuove linee VoIP

Con il termine VoIP (Voce tramite protocollo Internet) si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.
Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale (PSTN).

La tecnologia VoIP è oramai presente sul nostro territorio da diversi anni ed è diventata la normale migrazione delle linee tradizionali, dato che oramai si parla di una tecnologia "matura".

Quali sono i vantaggi vantaggi

Scegliere una connessione VoIP significa abbattere i costi della telefonia, incluso il canone.
Uno dei principali vantaggi di questa tecnologia è che permette di sfruttare le risorse di rete già esistenti, portando così ad una importante riduzione dei costi in ambito sia privato che aziendale. La riduzione dei costi interessa sia i privati che le aziende, perché è visibile sia sulle chiamate nazionali che internazionali.

I principali vantaggi sono:

  • Riduzione sui costi per chiamata urbane ed interrurbane e specialmente su lunghe distanze. Le comunicazioni tra sede centrale e sedi remote o utenti mobili collegati in IP sono gratuite se collegate direttamente al centralino Voip oppure quando le linee esterne siano connesse attraverso lo stesso gestore Voip;
  • Minori costi per le infrastrutture, l'hardware e l'assistenza;
  • Unica rete per dati e fonia, poichè saranno sfruttati gli stessi cavi utilizzati per connettere i computer alla rete aziendale;
  • E` possibile effettuare e ricevere chiamate dal proprio interno da qualsiasi luogo in cui ci troviamo;
  • I messaggi vocali lasciati in segreteria telefonica vengono inviate tramite e-mail;

    E' possibile integrare il sistema telefonico con CRM, ERP, ecc...


Le nostre soluzioni VoIP si basano sulle centrali telefoniche VoIP della Kerio Technology sia in versione Hardware che Appliance software /soluzioni anche virtualizzate) con il nome di Kerio Operator.

Kerio Operator è in grado di interfacciarsi direttamente con le nuove linee VoIP senza l'ausilio di nessuna interfaccia aggiuntiva ed è possibile anche interfacciarlo con le tradizionali linee telefoniche tramite Media Gateway.

La Securcrea è in grado di offrirvi delle soluzioni complete di centrale telefonica fornendo anche la connettività VoIP, per questo ci avvaliamo di fornitori oramai consolidati ed affidabili qualsi Multiwire srl, Voip Voice o Eolo.

rolex replica orologi orologi replica omega replica